Lo Zaino dell’Artista: tributo a Ligabue per sostenere il Centro Arcobaleno di Correggio

La prima tappa, con cena e concerto, si terrà il 12 ottobre al circolo 25 Aprile a Correggio.

Prende il via sabato 12 ottobre l’edizione 2024/25 de Lo Zaino dell’Artista, 15esima rassegna promossa dall’omonima associazione culturale attiva nella zona di Correggio.

Il ricavato degli eventi che, partiti a ottobre, proseguiranno sino al maggio 2025, sosterrà la campagna “Insieme per l’Arcobaleno”, pensata per sostenere il Centro Arcobaleno di Correggio.

Il primo appuntamento è per sabato 12 ottobre alle 20 al centro sociale 25 Aprile in piazzale 2 Agosto a Correggio.

Si parte con la cena a menù fisso preparata da “Le specialità di Arianna” di Fabbrico, che in questa occasione propone leccabaffi (tagliolini al forno) con verdure, brasato di manzo (o, su richiesta, l’alternativa vegetariana con melanzane alla parmigiana), purè di patate, acqua e caffè e 24 euro persona.

Alle 21.30 apriranno poi gli ingressi a offerta libera per le altre attività. Prima verrà presentata la campagna benefica, alle 22 arriverà il concerto dei Viva Liga, tribute band di Ligabue composta da Luca Spaggiari al canto e alla chitarra, Luca Cavazzoli e Diego Venturelli alla chitarra e ai cori, Luca Bertani al basso e Andrea Po alla batteria.

Per prenotazioni e informazioni, mandare un messaggio WhatsApp al numero 334 9470032 o chiamare in orari negozio il numero 0522 692822. Per la cena, la prenotazione è consigliata, possibilmente entro il 10 ottobre. Per l’accesso al concerto, è possibile prenotare dall’11 ottobre.

Per conoscere l’associazione, https://zainoartista.blogspot.com/