Libera Università di Campegine, al via un nuovo anno di sapere, conoscenza e socialità

Gli incontri si terranno ogni mercoledì a Casa Cervi, mentre le visite e le uscite saranno effettuate al venerdì.

Riprenderanno a fine settembre le attività della Libera Università di Campegine, per costruire insieme un nuovo anno di sapere, conoscenza e socialità,

Mercoledì 21 settembre ricominciano le lezioni della Libera Università di Campegine “Aps Il tempo utile”. Gli incontri, organizzati a cadenza settimanale, si svolgeranno il mercoledì fino al 24 maggio 2023, mentre le visite e le uscite verranno effettuate al venerdì. I momenti teorici del mercoledì saranno ospitati Sala Maria Cervi a Casa Cervi a Gattatico, e si terranno sempre dalle 15 alle 17.

Ambiente e natura, arte, musica, storia, letteratura, medicina, legalità saranno alcuni dei temi toccati dai relatori negli incontri nei programmi dell’Università (in allegato i programmi).

Sono inoltre previsti due incontri di scambio con la gemellata Lubes, la Libera università di Leno in provincia di Brescia.

Per partecipare alle proposte della Libera Università di Campegine è necessaria l’iscrizione all’omonima Aps (il costo di tesseramento è di 8 euro). Inoltre verrà richiesto il versamento di una quota: si può scegliere fra una quota annuale da 40 euro o una per le singole sessioni, da 25 euro l’una.

Inoltre, sarà necessario rispettare tutte le norme sanitarie antiCovid previste. Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi al 338 2948786 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11.