Le uova di Pasqua sono tutte buone, ma ce ne sono alcune che sono buone due volte. Sono quelle della Pubblica Assistenza Croce Verde di Reggio Emilia e Albinea, che a partire da questa domenica, 9 marzo, inizieranno un “tour” per portare aria di primavera nelle piazze della città e ad Albinea, grazie alla presenza degli stand allestiti dai volontari. Si parte proprio da piazza Cavicchioni ad Albinea, dove domenica lo stand sarà presente dalle ore 8.30 alle 13 in occasione dell’evento Mimosa Cross, gara podistica giunta alla 40^ edizione.
A Reggio invece il primo appuntamento sarà sabato 29 marzo, in piazza Fontanesi in occasione del Mercato del contadino, con lo stesso orario. Poi di nuovo ad Albinea il 31 marzo al mercato settimanale, a Reggio il 5 aprile al Mercato del contadino, ad Albinea il 6 aprile quando ci sarà un Mercato straordinario.
Il 26 marzo invece i volontari Croce Verde saranno all’ingresso del Core, sempre dalle 8.30 alle 13.
Un modo dolce e gradevole di sostenere i servizi e garantire la continuità dei servizi di emergenza – urgenza, i trasporti ordinari, i servizi sociali, il trasferimento dei pazienti tra un ospedale e l’altro, fino ai dispositivi di protezione individuale e alle attrezzature indispensabili per i volontari.
Le uova sono disponibili in finissimo cioccolato fondente o al latte, e si possono ricevere con una donazione minima di 10 euro (300 grammi). È anche possibile prenotarle chiamando il numero unico Croce Verde 0522 3200, oppure i numeri 338 3368641 (Salvatore), 335 8433376 (Raffaele).