Le Noci della Memoria di AIMA – Associazione Malattia Alzheimer

I sacchetti sono a disposizione di cittadini e imprese, per sostenere il lavoro dei Laboratori Benessere.

Tornano anche nel Natale 2020 le “Noci della Memoria” di AIMA Reggio Emilia, l’Associazione Italiana Malattia Alzheimer. Le Noci della Memoria sono disponibili in sacchetti da 500 grammi e verranno inviate a casa su prenotazioni, con una donazione minima di 8 euro.

Puoi prenotarle, chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al 339 7733104 oppure invia una mail a comunicazione@aimareggioemilia.it

E’ possibile donare:
 tramite bonifico bancario, indicando come causale “erogazione liberale Noci della Memoria” presso Banco S.Geminiano e S.Prospero – Gruppo Banco BPM – Codice IBAN: IT 39 T 05034 12803 000000018207
● tramite bollettino postale
indicando come causale “erogazione liberale Noci della Memoria”
c/c postale n. 32938094
● online con carta di credito o PayPal

La proposta per le feste è rivolta ai cittadini come alle aziende, e rappresenta un modo concreto per sensibilizzare su temi importanti e per aiutarsi concretamente.

Scegliere i sacchetti significa contribuire con AIMA Reggio Emilia a diffondere una maggiore attenzione verso un’alimentazione più sana come mezzo di prevenzione e promuovere la realizzazione di percorsi di promozione della salute attraverso il sostegno ai Laboratori Benessere in provincia di Reggio Emilia.

Inoltre, le noci sono particolarmente utili per la memoria. Il frutto della noce è un piccolo gioiello della natura: contiene alte concentrazioni di acidi grassi Omega-3, di vitamina E e di Arginina che lo rendono un alimento unico che può contribuire al nostro benessere.

Un consumo minimo di 30 g (3-6 noci) al giorno contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza e affaticamento e alla normale funzione cognitiva


APPELLO PER LE AZIENDE

Hai già scelto un regalo per i tuoi dipendenti, fornitori o clienti?

In un momento importante come il Natale, la tua azienda scegliendo un regalo solidale può sostenere un progetto che migliorerà la salute di tante persone in provincia di Reggio Emilia e raccontare questa scelta con un biglietto o una lettera su carta intestata di Aima Reggio Emilia.

Siamo a tua disposizione per identificare la soluzione migliore per voi: contattaci telefonando al 339 7733104 o scrivendo una mail a comunicazione@aimareggioemilia.it.


COSA SONO I LABORATORI BENESSERE

I Laboratori Benessere sono percorsi di promozione della salute e del benessere psicofisico dedicati a persone ultrasessantenni, autonome e in salute, finalizzati a promuovere un corretto stile di vita come mezzo per prevenire Alzheimer e demenza.

Durante gli incontri, con la guida di psicologi e nutrizionisti, si affrontano i temi che la Ricerca individua come punti di leva per la riduzione del rischio di malattie neurodegenerative: l’importanza di mangiare sano, di muoversi regolarmente, di mantenere attiva la mente e coltivare la socialità.