Le iniziative di novembre di Genitori si Diventa

Per il momento tutti gli incontri fra famiglie e genitori si svolgeranno in modalità a distanza, usando Google Meets.

Ecco il programma degli incontri organizzati nel mese di novembre – in modalità online – dalla sezione di Parma e Reggio Emilia di Genitori si Diventa.

In ottemperanza alle normative vigenti relative all’emergenza COVID19, gli incontri si terranno in modalità online utilizzando la piattaforma Google Meet; il link per il collegamento verrà fornito agli iscritti il giorno dell’incontro. Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti, con iscrizione obbligatoria sul sito web www.genitorisidiventa.org/sede/parma-reggioemilia prima dell’incontro.

Martedì 3 novembre alle 21 – Parliamone Pre

Incontri di auto mutuo aiuto dedicati a chi desidera adottare un figlio, alle coppie che stanno seguendo l’iter adottivo dalla dichiarazione di disponibilità fino al conferimento del mandato all’Ente Autorizzato, per confrontarsi sull’esperienza che stanno vivendo e sui temi discussi insieme agli operatori.

Martedì 3 novembre alle 21 – Parliamone nell’attesa

Incontri di approfondimento, con la presenza di un operatore esperto (la dottoressa Arcadu), per coppie in attesa che abbiano già conferito il mandato all’Ente Autorizzato o, nel caso di disponibilità per la sola adozione nazionale, che abbiano sostenuto da almeno 6 mesi il colloquio con il giudice presso il Tribunale dei Minori di competenza. Riservato alle coppie iscritte.

Sabato 7 novembre – Parliamone Post – alle 14.30 (gruppo flash) e alle 16.30 (gruppo grandi)

Incontri riservati alle coppie di genitori adottivi con la presenza di un operatore esperto (dottoressa Vettori). Riservato alle coppie iscritte.

Sabato 28 novembre alle 14.30 (gruppo primavera), alle 16.30 (gruppo estate)

Serata a tema: la pratica Psicomotoria Aucouturier e il bambino adottivo: aiutiamo i nostri figli a costruire la propria identità e autostima attraverso la via corporea. Ne parliamo con l’esperta Dott.ssa Manuela Viola; partecipa Dott.ssa Daria Vettori.