Le iniziative dell’aprile e del maggio 2020 di Genitori si Diventa

Per il momento tutti gli incontri fra famiglie e genitori si svolgeranno in modalità a distanza, usando Google Meets.

Proseguono fra marzo e aprile gli incontri organizzati – in modalità online – dalla sezione di Parma e Reggio Emilia di Genitori si Diventa.

In ottemperanza alle normative vigenti relative all’emergenza COVID19, gli incontri si terranno in modalità online utilizzando la piattaforma Google Meet; il link per il collegamento verrà fornito agli iscritti il giorno dell’incontro. Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti, con iscrizione obbligatoria sul sito web www.genitorisidiventa.org/sede/parma-reggioemilia prima dell’incontro.

Martedì 13 aprile e martedì 4 maggio alle 21 – “Parliamone Pre”

Incontri di auto mutuo aiuto dedicati a chi desidera adottare un figlio, alle coppie che stanno seguendo l’iter adottivo dalla dichiarazione di disponibilità fino al conferimento del mandato all’Ente Autorizzato, per confrontarsi sull’esperienza che stanno vivendo e sui temi discussi insieme agli operatori.

Martedì 13 aprile e martedì 4 maggio alle 21 – “Parliamone nell’attesa”

Incontri di approfondimento, con la presenza di un operatore esperto (la dottoressa Arcadu), per coppie in attesa che abbiano già conferito il mandato all’Ente Autorizzato o, nel caso di disponibilità per la sola adozione nazionale, che abbiano sostenuto da almeno 6 mesi il colloquio con il giudice presso il Tribunale dei Minori di competenza. Riservato alle coppie iscritte.

Sabato 17 aprile, sabato 8 maggio e sabato 22 maggio – “Parliamone Post”.

Incontri riservati alle coppie di genitori adottivi con la presenza di un operatore esperto (dottoressa Vettori). Riservato alle coppie iscritte.

  • Sabato 17 aprile alle ore 14,30 (gruppo flash) e alle ore 16,30 (gruppo grandi)
  • Sabato 8 maggio alle ore 14,30 (gruppo primavera) e alle ore 16,30 (gruppo estate)
  • Sabato 22 maggio alle ore 14,30 (gruppo flash) e alle ore 16,30 (gruppo grandi)