Anche quest’anno nove sezioni AVIS della Bassa Reggiana – quelle di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo, Santa Vittoria – organizzano una serata in cui verranno consegnati i premi AVIS relativi al Bando AVIS “Premia Impegno e Volontariato 2021-22”.
L’appuntamento è per sabato 12 novembre alle 20.45 al Nuovo Centro Polivalente di Luzzara. L’evento è a ingresso libero e sarà animato dalla musica della band guastallese Cobaya.
I premi sono dei “buoni tecnologici” di 300 euro cadauno, destinati a 10 giovani neodiplomati che si sono distinti nello studio e nel volontariato, residenti nei vari comuni e iscritti agli istituti scolastici Russell e Carrara e altri istituti superiori non guastallesi.
Con questa iniziativa le AVIS della Bassa Reggiana vogliono, unendo ancora una volta le proprie forze, rivolgersi concretamente ai giovani del territorio sottolineando e promuovendo l’importanza del valore del Dono e della Solidarietà e dimostrare la propria gratitudine verso i tanti ragazzi e ragazze che si impegnano nel volontariato, dando un concreto esempio di cittadinanza attiva.
L’iniziativa si collega ed integra il progetto che AVIS, in stretta collaborazione con le scuole, rivolge ogni anno agli studenti delle classi quinte degli istituti superiori Russell e Carrara per promuovere l’educazione alla salute, al senso civico e al dono. E che anche lo scorso anno scolastico ha visto l’adesione di circa 70 studenti, molti dei quali sono ormai donatori attivi nelle varie sedi AVIS del territorio.