La reggiana Laura Salsi eletta coordinatrice nazionale Filef

E' presidente di Filef Reggio Emilia e consigliera di CSV Emilia.

Una reggiana alla guida della Federazione italiana lavoratori emigranti e famiglie. Laura Salsi, presidente di Filef Reggio Emilia, è uno dei due coordinatori – l’altro è Pietro Lunetto, di Filef Nuova Emigrazione Bruxelles – eletti venerdì scorso dalla rinnovata assemblea nazionale della associazione, di cui fanno parte anche numerosi rappresentanti dei gruppi Filef che operano in varie parti d’Europa e del mondo (tra questi ultimi, c’è anche la nuova presidente Antonella Dolci, residente in Svezia, mentre vice presidente sarà il coordinatore uscente Rodolfo Ricci).

L’assemblea si è riunita on line nei giorni scorsi, dopo numerosi incontri preparatori che si sono tenuti dall’inizio dell’anno allo scopo di costruire una nuova piattaforma e nuovi organismi dirigenti della storica associazione, fondata oltre mezzo secolo fa da un gruppo di intellettuali e militanti politici della sinistra. Il percorso di riorganizzazione e di rilancio culminerà in un congresso generale nei primi mesi del prossimo anno.

L’elezione di Laura Salsi alla testa del coordinamento nazionale rappresenta un riconoscimento non solo personale, ma anche per l’impegno collettivo e per i risultati che caratterizzano il lavoro di Filef Reggio Emilia, a lungo diretto dal fondatore Dante Bigliardi e tenacemente proseguito dopo la sua scomparsa. Riconoscimento confermato anche dalla elezione nella assemblea nazionale di altri due reggiani, Armando Addona e il giornalista Stefano Morselli.

Laura è anche componente del consiglio direttivo di CSV Emilia. Congratulazioni!