“La Nuova Luce, per attraversare il buio”: al via la campagna natalizia dell’associazione La Nuova Luce

E' possibile contribuire tramite la campagna di crowdfunding digitale o comprando le candele solidali.

Con un appello pieno di speranza , “La Nuova Luce, per attraversare il buio”, prende il via la nuova campagna natalizia dell’associazione La Nuova Luce 

La nuova Luce nasce nel 2019 a Reggio Emilia per venire in aiuto a chi vive in strada o in povertà estrema. Il loro obiettivo è di offrire un sollievo ed un aiuto dignitoso, fornendo cibo, assistenza ma soprattutto calore e ascolto, un aiuto improntato sulla relazione di fiducia che i volontari costruiscono nel tempo con le persone in situazione di grave povertà. Aiutano le persone senza fissa dimora, i minori stranieri non accompagnati, le famiglie in difficoltà economica e coloro che hanno perso la speranza: la consegna di un pasto caldo, di indumenti puliti, l’ascolto, la vicinanza, l’accesso ai servizi essenziali, sono solo l’inizio di una relazione basata sul rispetto e sulla dignità. L’opportunità per chi ha perso tutto di ricostruirsi un futuro.

Partendo simbolicamente dall’idea di uscire dal buio, La Nuova Luce costruisce la sua campagna natalizia attorno al tema della relazione di aiuto e dell’accompagnamento delle persone fragili per attraversare un momento di buio ma con la speranza di un futuro migliore. Il messaggio rivolto alla cittadinanza “per attraversare il buio” vuole diffondere un segnale concreto di luce, di fiducia nel futuro, di superamento dei momenti difficili, insieme.

L’associazione si appoggia alla piattaforma Idea Ginger per raccogliere 2.000 euro che servono a coprire le spese ordinarie dell’associazione per un anno. Le necessità sono in effetti i beni primari, alimentari ed igienici, oppure anche i piatti monouso e biodegradabili che non si riesce a ricevere in donazione e che i volontari distribuiscono ogni settimana in stazione. Sono anche i costi comunicativi/telefonici assicurativi, contabili, formativi dell’associazione, che non riescono più ad affrontare da soli. 

Come contribuire? 

Partecipando alla campagna online su IdeaGinger il cui link diretto è: https://www.ideaginger.it/progetti/la-nuova-luce-per-attraversare-il-buio.html

Un’altra strada per aiutare è quella di acquistare le candele solidali per accendere la speranza nei cuori dei più fragili. Sono acquistabili nella sede dell’associazione chiamando prima al numero… oppure presso il banchetto che La Nuova Luce allestirà alla Fiera di San Prospero il 24 novembre.

Per informazioni, è possibile usare il numero 347 118 5006, per chiamate e messaggi, e la mail lanuovaluceodv@libero.it

Tutte le informazioni sulle attività dell’associazione si trovano sul sito https://www.lanuovaluce-odv.com/

Per donare: https://www.ideaginger.it/progetti/la-nuova-luce-per-attraversare-il-buio.html