La notte delle stelle 2025 al castello di Bianello

Domenica 10 agosto la spettacolare camminata nell’Oasi con visita guidata al maniero.

Si avvicina il momento di uno degli eventi più attesi al castello di Bianello, quello con la “Notte delle Stelle”. Domenica 10 agosto l’Oasi Lipu Bianello aprirà al pubblico di sera per assistere a uno degli spettacoli più affascinanti: quello delle stelle cadenti, le scie luminose che illuminano all’improvviso il cielo, uno spettacolo ancora in grado di affascinare migliaia di persone e che si verifica quando la terra incrocia l’orbita di una vecchia cometa che gira intorno al Sole. Sarà l’occasione anche per scoprire i rumori e i suoni della notte.

La camminata dal Parco del Melograno porterà i partecipanti fino al castello di Bianello dove sono in programma suggestive visite guidate delle stanze del castello a cura delle guide dell’associazione “Il Melograno”. La visita guidata è a pagamento e su prenotazione al numero 333-2718737 o sul sito www.gruppostoricoilmelograno.com.

Si consiglia di portare una torcia elettrica e delle scarpe comode per camminare lungo i sentieri in mezzo al bosco. L’escursione è fattibile anche per bambini sopra i 6 anni. Il ritrovo è al Parco del Melograno a Quattro Castella alle 20.30. L’iniziativa si farà a partire dai 15 partecipanti.

Il Bianello sarà aperto anche nel week end di Ferragosto con visite guidate in programma dalle 14 alle 18 nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 agosto.

Pubblicato: 08 Agosto 2025