La grande cena di Boorea 2024 al circolo Arci Le Ciminiere

Il 29 agosto a Ca' de Caroli di Scandiano per raccogliere fondi a favore di un ospedale di Emergency in Afghanistan.

Torna al circolo Arci Le Ciminiere di Ca’ de Caroli di Scandiano una delle tappe estive de La grande cena di Boorea, lo storico evento solidale reggiano che oltre al momento conviviale vede da anni una serie di altri appuntamenti spalmati sul territorio.

L’appuntamento è per le 20 di giovedì 29 agosto per una serata di solidarietà a favore di Emergency: parte del ricavato verrà destinato a fondi con cui sostenere il Centro chirurgico e pediatrico realizzato dall’associazione sanitaria a Anabah, nella valle del Panshir in Afghanistan.

Il menù della cena è ideato e curato da Andrea Medici, lo chef de L’Osteria in Scandiano, uno dei più noti e apprezzati ristoranti reggiani.

Il menù prevede come antipasto uno Sformatino di zucca con crema di Parmigiano Reggiano, aceto balsamico di Reggio Emilia e cialda di patate. Come primo ci saranno cappellacci verdi ripieni di mortadella e tartufo nero estivo, come secondo sella di coniglio in porchetta con funghi e come dessert un semifreddo alla menta e cioccolato con le sue salse. Il costo, comprensivo di acqua, vino e caffè, è di 40 euro a persona. I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.

In caso di maltempo, l’evento verrà rinviato alla giornata successiva, giovedì 29 agosto, sempre alle 20. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 351 – 5715260 o l’indirizzo mail circololeciminiere@gmail.com.