Domenica 26 ottobre la carovana della pace fa tappa alla palestra di via Makallè a Reggio Emilia. Quel giorno la maratona sportiva e inclusiva promossa dalle Acli italiane sarà a Reggio Emilia e cerca quindi giovani studenti volontari.
Dalle 9.30 alle 12 sono previste tante dimostrazioni di sport inclusivi, tutti da provare, con istruttori e volontari, fra cui sitting volley, baskin, arti marziali, tennis tavolo.
L’ingresso è libero e siete tutti invitati a partecipare. Un’occasione una via
L’ingresso è libero, tutti sono invitati a partecipare per assistere ad attività aperte al pubblico, prove guidate con istruttori e volontari, per vivere lo sport come strumento di incontro e costruzione di comunità. La Carovana della Pace è un’occasione unica per vivere lo sport come strumento di incontro e costruzione di comunità, in un contesto accessibile a tutte le persone, con spazi dedicati a sport, dimostrazioni e momenti di incontro.
Le attività sono programmate dalle 9.3 alle 12. Vi saranno spazi per le discipline inclusive come sitting volley, pallavolo da seduti adatta a tutti; baskin, basket inclusivo con regole adattate; arti marziali, dimostrazioni inclusive; tennis tavolo con prove libere per tutti. In più è previsto uno spazio espositivo con le associazioni partner. Per maggior conoscenza, la struttura di riferimento è la palestra di Matilde di Canossa, in via Makallè 14.