La bancarella della solidarietà del Gruppo di volontario Primavera di Fabbrico scende in piazza a Fabbrico per sostenere Ageop Ricerca e i suoi sforzi per l’oncologia pediatrica.
Sabato 9 aprile, dalle 9 alle 13 in corso Roma nel cuore dell’abitato di Fabbrico, sarà allestita una postazione di prodotti artigianali creati nel Laboratorio Creativo del Gruppo Primavera del paese della Bassa.
Tutti potranno acquistare questi materiali, l’intero ricavato della giornata sarà devoluto a Ageop Ricerca – Associazione Genitori Ematologia e Oncologia Pediatrica, da 40 anni attiva all’ospedale Sant’Orsola di Bologna.
Ageop Ricerca è l’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica che dal 1982 ha sede all’interno del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di S.Orsola di Bologna.
Ageop Ricerca sostiene la Ricerca Scientifica nella lotta al cancro infantile e si dedica alla Cura dei piccoli pazienti oncologici e delle loro famiglie attraverso progetti di Accoglienza, Assistenza, Psicologia in ambito Oncoematologico Pediatrico, Riabilitazione Psicosociale e Sensibilizzazione.