Tornano in Val d’Enza gli appuntamenti di “Insieme per Guarire Incontri per la salute mentale” promossi dalle associazioni Sostegno & Zucchero e Sentiero Facile con l’Ausl di Reggio Emilia.
Si tratta di un percorso aperto a familiari e cittadini per conoscere, accogliere, trasformare la sofferenza psichica.
Gli incontri, oltre a fornire informazioni sul disagio psichico e sui percorsi di cura, si propongono di favorire lo scambio di esperienze e la conoscenza tra persone che vivono situazioni simili. Ogni incontro prevede relazioni, testimonianze e scambi di gruppo con la presenza di esperti per professione e di esperti per esperienza.
Ecco il calendario:
- 5 Aprile ore 9.00 Montecchio, Castello Estense – Via A. D’Este SALUTE MENTALE: UN BENE COMUNE La rete dei servizi sul territorio. Presentazione del servizio di salute mentale e orientamento alla recovery.
- 17 Maggio ore 9.00 Campegine, Sala consiliare del Comune – Piazza Caduti del Macinato, 1 TRATTAMENTI FARMACOLOGICI Verso una cura sempre più personalizzata e condivisa.
- 7 Giugno ore 9.00 San Polo, Social Housing Marastoni – Via della Resistenza (ex ippodromo) … UN TEMPO PIENO DI VITA Trattamenti non farmacologici: interventi riabilitativi individuali e di gruppo, percorsi lavorativi.
È gradita la prenotazione. È possibile iscriversi il mattino stesso degli incontri. Per informazioni: Punto di Ascolto Familiari 3293665605 sentierofacile.unoraperme@gmail.com