Iniziative a Rolo e Fabbrico per la giornata mondiale delle persone con disabilità

Sabato 4 dicembre al mattino a Rolo, nel pomeriggio di domenica 5 dicembre a Fabbrico.

In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità del 3 dicembre i Comuni di Fabbrico e Rolo hanno organizzato due appuntamenti per incontro e confronto.

Sabato 4 dicembre a Rolo, alle 9.30 al centro culturale Jolly, con l’avvocato Francesca Salami si parlerà della legge sul “Dopo di Noi” a 5 anni dalla sua approvazione. Si inquadreranno le opportunità della legge, le opportunità esistenti sul territorio e del progetto “Casa Claudia”. SI discuterà inoltre sulle difficoltà delle famiglie ad affrontare nella sua complessità (umana, psicologica, patrimoniale) il tema del “dopo”, e del distacco affettivo che comporta.  

Domenica 5 dicembre, alle 16 nel foyer del teatro Pedrazzoli a Fabbrico, è programmata una “tavola rotonda” con gli amministratori locali e i Dirigenti dell’ASL distrettuale, ove dibatteremo le nostre idee, richieste e attese, ma anche della rimozione degli ostacoli fisici e culturali, degli inserimenti lavorativi, della valenza che la nostra presenza garantisce nella costruzione di una società, ove ognuno abbia un ruolo e possa concorrere al bene comune. Una società nella quale valga la pena vivere e lavorare.