Incontro teatralizzato “Chi aiuta la persona con demenza e la sua famiglia? I servizi e gli aiuti del territorio”

Sabato 18 ottobre 2025 alle 9.30 alla Casa della Comunità di Montecchio Emilia, per presentare alla cittadinanza i servizi e gli aiuti attivi sul territorio a sostegno delle persone con Alzheimer o altre forme di demenza e i loro caregiver.

Sabato 18 ottobre 2025 alle 9.30 alla Casa della Comunità di Montecchio Emilia si terrà un incontro teatralizzato per presentare alla cittadinanza i servizi e gli aiuti attivi sul territorio a sostegno delle persone con Alzheimer o altre forme di demenza e i loro caregiver.

Si tratta del quinto ed ultimo incontro per il 2025 di un ciclo di momenti informativi organizzati da Unione Val d’Enza, AUSL Distretto di Montecchio, AIMA Reggio Emilia ODV, per informare, confrontarsi, dialogare, accrescere la consapevolezza sul tema della cura della demenza.

L’iniziativa si terrà nella Sala Convegni DSP al 2° piano della Casa di Comunità in via Saragat 11 a Montecchio Emilia. La partecipazione è gratuita e non è richiesta la prenotazione.

All’incontro teatralizzato – su testi, regia e interpretazione di Claudia Mosconi – parteciperanno un Medico di Medicina Generale, Professionisti del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze Montecchio Emilia, Professionisti dei Servizi Socio Assistenziali Montecchio Emilia. Alessandra Meli, responsabile Servizio Non Autosufficienza Unione Val d’Enza, Operatori di Associazione Italiana Malattia di Alzheimer di Reggio Emilia, Professionisti di ASP Carlo Sartori, Operatori e Volontari, Non+Soli, CSV Emilia.

Per informazioni: 333 1873840 –  segreteria@aimareggioemilia.it www.aimareggioemilia.it.

Pubblicato: 16 Ottobre 2025