Giovedì 24 Febbraio è in programma un incontro su “Prove di verifica: strategie per supportare i propri figli in maniera efficace” riservato ai genitori promosso dalla sezione reggiana di AID, Associazione Italiana Dislessia. L’appuntamento è alle 20.30 di giovedì 24 febbraio nella sede della sezione AID in viale Trento Trieste 11 a Reggio Emilia (sede di CSV Emilia alla stazione di Santo Stefano).
Il momento formativo e di confronto, coordinato dalla presidente della sezione AID di Reggio Emilia Manuela Caraffi e condotto da Carolina Tironi (formatrice nazionale AID), è pensato per fornire strumenti e strategie ai genitori così che possano aiutare i figli con DSA a comprendere meglio il loro metodo di studio e la struttura di una verifica.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria e sarà possibile intervenire in presenza fino al raggiungimento del numero massimo di 15 partecipanti in modo da garantire il distanziamento interpersonale. Superata questa soglia, verrà attivata la modalità doppia, con l’evento in presenza unita a quella online.
Per accedere ai locali è necessario avere il Green Pass rafforzato, si raccomanda l’utilizzo della mascherina FFP2.