Incontro su fine vita e cure palliative il 30 novembre a Guastalla

“È una questione di vita e di morte... di buona morte – Sapere di più per scegliere meglio” si svolgerà alle 20.30 al teatro Ruggeri.

Si parla di disposizioni di fine vita e di buona morte, nell’incontro “È una questione di vita e di morte… di buona morte – Sapere di più per scegliere meglio” in programma mercoledì 30 novembre a Guastalla, alle 20.30 al Teatro Ruggeri nel cuore della cittadina della Bassa reggiana.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Noi per l’Hospice di Guastalla in collaborazione con l’Ausl di Reggio Emilia, Oeci Comprehensive Cancer Center (l’Organizzazione degli Istituti Europei sul Cancro) e il Comune di Guastalla.

Relatori saranno Luciano Orsi, medico palliativista e direttore scientifico della Rivista Italiana di Cure Palliative, e Ludovica De Panfilis, bioeticista dell’Ausl di Reggio Emilia. Con loro si ragionerà di scelte di fine vita, di testamento biologico, di cure palliative, eutanasia, suicidio assistito, sedazione profonda ed etica di fine vita.

Noi per l’Hospice invita “i cittadini a Guastalla, per assistere e partecipare a conversazioni di cura e dignità. La tematica non semplice del fine vita, vede la nostra provincia in ritardo rispetto alle disposizioni e deposizioni del testamento biologico. Sapere di più per scegliere meglio è molto importante”.