Prosegue sabato 29 aprile il ciclo di incontri sulla Costituzione italiana promossi a Rivalta da Circolo di Cultura “G. Toniolo”, UNI-TRE (Università Tre Età), Anteas-Odv, Azione Cattolica e il Circolo Anspi di Rivalta.
L’appuntamento è alle17.30 di giovedì 29 aprile nell’oratorio della canonica di Rivalta, dietro alla chiesa per una riflessione su “Cura della persona e diritto alla salute”.
L’INIZIATIVA
Si tratta di una iniziativa importante, nell’ambito del ciclo di incontri dedicato al 75° Anniversario della nostra Carta Costituzione, confrontandola con la situazione odierna del nostro Paese. Un tema di grande attualità ” Cura della persona e diritto alla salute :quale futuro per la sanità “, che sarà affrontato da relatori di alta competenza professionale, un un dialogo con il pubblico il dott. Andrea Ascari, direttore del centro studi del CEIS di Reggio Emilia, il dott. Salvatore De Franco, medico-chirurgo, già presidente dell’ Ordine de Medici di Reggio Emilia, dirigente dell’ AVIS provinciale; il prof. Marco Vinceti, professore ordinario del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’ Università di Modena e Reggio Emilia.
Promuove l’iniziativa il Circolo di Cultura Giuseppe Toniolo-Aps, in collaborazione con l’Azione Cattolica e l’ANSPI, con UNI-TRE, con Anteas e con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia e della Regione Emilia-Romagna.