Incontro informativo per conoscere il volontariato di Sant’Ilario

Giovedì 8 giugno alle 20.30 nella sede della Croce Bianca in via Fellini 4.

Il percorso di promozione del volontariato di Sant’Ilario e Calerno prosegue con nuovi appuntamenti.

Durante l’incontro del 9 maggio che si è tenuto presso il Centro Sociale L’Airone, le Associazioni di volontariato presenti hanno programmato e definito i prossimi passi per coinvolgere la cittadinanza nelle attività che svolgono sul territorio e promuovere la conoscenza ed i valori del volontariato.

Domenica 21 maggio, in occasione della Festa di Primavera organizzata dal Comune di Sant’Ilario, sarà allestito lo stand “ C’è posto anche per te nel volontariato di Sant’Ilario” che vedrà la presenza di numerose associazioni insieme, in rappresentanza del mondo del volontariato. Dalle 10 alle 18 si avvicenderanno volontari e volontarie per dare informazioni a chi volesse conoscere meglio le molte opportunità di volontariato attive.

Giovedì 8 giugno invece alle 20.30 nella sede della Croce Bianca, in via Fellini 4 a Sant’Ilario d’Enza si terrà il primo degli incontri in-formativi “ Vieni a conoscere il volontariato di Sant’Ilario, tutti possiamo fare qualcosa per la nostra comunità”.

Le associazioni dell’ambito sanitario insieme alla dottoressa Elena Grassi della Casa della Salute di Montecchio presenteranno lo sportello del volontariato, le attività, le opportunità ed anche i bisogni oggi presenti sul territorio, a cui il volontariato prova a dare risposta.

L’incontro vedrà anche la partecipazione di Francesca Bertolini, Nuovamente Reggio, Caritas Diocesana Reggio Emilia.

Al termine è previsto un momento conviviale per scambiare opinioni  e chiedere maggiori informazioni alle associazioni presenti.

L’ingresso è libero, la cittadinanza è invitata a partecipare.