Incontro di confronto sulla Casa della Salute di Castellarano

Rivolto esclusivamente alle associazioni attive sul territorio. Giovedì 30 maggio alle 15 nella struttura di via Radici Nord 4.

Giovedì 30 maggio alle 15 nella Casa della Comunità di Castellarano in via Radici Nord 4 si terrà un incontro di confronto sull’attuale Casa della Salute di Castellarano, promosso da AUSL Reggio Emilia e Unione dei Comuni Tresinaro Secchia e rivolto esclusivamente alle associazioni attive sul territorio.

Le associazioni sono invitate a questo evento a loro dedicato. L’iniziativa NON è aperta alla cittadinanza.

L’INVITO

“Come istituzioni sentiamo la necessità di mettere in campo nuove riflessioni al fine di poter realizzare concretamente il passaggio da “Casa della Salute” a “Casa della Comunità”. Pensiamo che questo possa avvenire solo grazie ad un processo di partecipazione in cui la comunità affianca e sostiene i servizi pubblici, per dare vita ad una nuova Casa di tutti a Castellarano, dove le energie più vitali del territorio abbiano spazi e tempo per scoprirsi, conoscersi e disegnare nuove prassi al fine di migliorare la qualità della vita e del territorio.

Per queste ragioni la invitiamo ad incontrarci giovedì 30 maggio 2024 alle ore 15 (durata 2 ore e mezzo circa) presso Casa della Comunità via Radici Nord, 4 – Castellarano, per un momento di confronto sul progetto dal titolo “Premia la tua Salute” che vorremmo costruire e progettare con il coinvolgimento della sua realtà od organizzazione.

La aspettiamo, certi che il suo contributo sarà centrale per stimolare e realizzare nuove politiche, risorse e opportunità aventi al centro la nuova Casa della Comunità”