Incontro di approfondimento su “Il verde che cura”

In programma domenica 2 ottobre ad Albinea, alle 16.30 nella sala civica a fianco della biblioteca comunale.

Un pomeriggio per conoscere “Il verde che cura”. Lo si potrà passare domenica 2 ottobre ad Albinea, dalle 16.30 nella sala civica “A. Corradini” a fianco della biblioteca comunale di via Morandi 9, nel corso dell’incontro chiamato appunto “Il verde che cura” promosso dal Comune e dall’associazione Arte in Orto.

Interverranno:

  • M. Cristina Gherardi – medico, consigliere Ordine dei medici di Reggio Emilia, socio ISDE (associazione internazionale medici per l’ambiente)
  • Caroline Salomon – presidente Arte in Orto Aps
  • Karin Paterlini – counselor gestaltica, conduttrice di bagni di natura

Introducono:

  • Roberta Ibattici – assessore comunale di Albinea a Politiche alla persona
  • Daniele Menozzi – assessore comunale di Albinea a Politiche ambientali – Sport

Si tratta di un momento rivolto a tutte le persone interessate, per affrontare il tema del verde come strumento complementare alle cure, per sottolineare quanto sia importante stimolare mente, corpo e sensi a contatto con la natura per ottenere benefici in termini di salute e di socializzazione per chi è fragile e spesso isolato ma anche per i caregiver.

L’ingresso è libero. Per informazioni, 0522 590262 e biblioteca@comune.albinea.re.it. A seguire, domenica 9 ottobre, in occasione della rassegna Vivi il Verde promossa dalla Regione Emilia-Romagna, vi sarà un bagno di natura e dialogo con piante secolari presso il parco di Villa Arnò. Per informazioni e iscrizioni, scrivere a ainorto@gmail.com.