Incontro “Casalgrande – Europa e ritorno” domenica 21 maggio

Alle 18 alla sala espositiva Gino Strada con diversi interventi e l'inaugurazione di una mostra.

Si parla di Europa, di rapporti e collaborazioni continentali, tutti virati al femminile, domenica 21 maggio a Casalgrande. L’appuntamento con “Casalgrande – Europa e ritorno” è alle 18 del 21 maggio alla sala espositiva Gino Strada in piazza Ruffilli, a fianco del teatro e della biblioteca. Sarà uno degli appuntamenti conclusivi della settimana interculturale “Oriente.Occidente@Mondounico” proposta dal Comune assieme alle realtà del territorio.

Il programma prevede diversi interventi di riflessione prima dell’inaugurazione di una mostra a tema e di un aperitivo finale.

Il vicesindaco di Casalgrande Silvia Miselli ragionerà di “Reti Sern e progetti condivisi”; la consigliera comunale casalgrandese Solange Baraldi si concentrerà su come “Costruire l’Europa con i consiglieri locali” prima di lasciare spazio ai consiglieri locali italiani membri della rete Belc Building Europe with Local Councillors), che forniranno indicazioni su come “Fare rete Belc”. Infine, toccherà a Maria Pia Di Nonno, vincitrice del premio Spinelli 2018 e curatrice dell’esposizione “Madri fondatrici d’Europa”.