Incontri formativi per ragionare sull’impatto sociale dello sport

Partiranno lunedì 13 febbraio e proseguiranno sino a maggio, sempre ospitati dalla Polveriera, pensati per allenatori, istruttori e dirigenti sportivi.

Quattro incontri per ragionare sull’impatto sociale dello sport, sulla sua capacità di essere strumento educativo, inclusivo e aggregativo.

Promossi da Heron in partnership con il nostro progetto All Inclusive Sport, Cooperativa Centro Sociale Papa Giovanni XXIII, la Cooperativa Reggiana Educatori, Mondoinsieme, e Uisp Reggio Emilia, si terranno da febbraio a maggio, nei lunedì del 13 febbraio, del 6 e del 27 marzo e dell’8 maggio, ospitati dalla sala civica della Polveriera in piazzale Romero a Reggio Emilia. Si parte sempre alle 20.30, la partecipazione è gratuita.

Le iniziative sono rivolte in prima battuta ad allenatori, istruttori e dirigenti delle società sportive, e fa parte del percorso di “S4SI – Sport for Social Impact”, un progetto, promosso e co-finanziato dal Dipartimento dello Sport, che si avvale dello sport e dell’attività motoria per promuovere pari opportunità, inclusione e coesione sociale, contrastando ogni forma di razzismo, intolleranza e discriminazione.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi agli incontri: