Inaugurazione del defibrillatore sistemato da EMA Emilia Ambulanze a Villalunga

Domenica 27 ottobre alle 10.30 in piazza della Resistenza, nel centro della frazione di Casalgrande.

Domenica 27 ottobre, alle 10.30 in piazza della Resistenza a Villalunga di Casalgrande, verrà inaugurato il nuovo Defibrillatore Semiautomatico Esterno (Dae) acquistato e installato dalla pubblica assistenza EMA Emilia Ambulanze e dalla parrocchia ️di Villalunga.

Lo strumento salvavita sarà sistemato in una teca attrezzata nel luogo centrale della frazione, e diversi cittadini sono stati formati da EMA per poter utilizzare lo strumento salvavita in caso di problemi cardiaci.

L’acquisto è stato possibile grazie al ricavato del pranzo di beneficenza organizzato dalla Parrocchia ️e al ricavato dello spettacolo “È Stagione di Raccolta” a cura del Coro Mundura, entrambe a sostegno dell’iniziativa “Un defibrillatore per Villalunga”.

L’inaugurazione sarà il momento ufficiale in cui il dispositivo verrà installato all’interno dell’apposita teca (riscaldata e allarmata) e verrà donato al Comune di Casalgrande.

  • Domenica 27 ottobre 2024
  • Ore 10.30
  • Piazza Resistenza – Villalunga

“Un defibrillatore per Villalunga”. è la terza iniziativa completata del progetto “Casalgrande for Life”, che EMA sta portando avanti per dotare tutto il territorio casalgrandese di defibrillatori.