Inaugurazione dei nuovi mezzi della Croce Rossa di Correggio

Domenica 4 settembre alle 11.30 in corso Cavour verranno presentati un'ambulanza per l'emergenza/urgenza e un pulmino attrezzato.

Domenica 4 settembre la Croce Rossa di Correggio inaugurerà due nuovi veicoli attrezzati, un’ambulanza per l’emergenza/urgenza e un pulmino per il trasporto degli utenti.

L’appuntamento è dalle 11.30 di domenica 4 settembre in corso Cavour, di fronte a Palazzo dei Principi. La cerimonia si svolgerà in occasione dei festeggiamenti per il 60° anniversario dall’istituzione del Comitato Cri di Correggio.

I due mezzi sono stati donati alla Cri correggese da importanti aziende e dai cittadini del territorio.

Nel dettagli, verranno presentati ai presenti:

  • un’ambulanza per il servizio di Emergenza/Urgenza (118) dotata delle più avanzate tecnologie per il soccorso e la sicurezza degli operatori, tra cui un sistema di Pressione Negativa per garantire un ricircolo forzato dell’aria con contestuale sterilizzazione;
  • un pulmino per i servizi programmati, dotato di tutti gli ausili per rendere il viaggio comodo per gli utenti e il lavoro meno gravoso per gli operatori
Il Parco Mezzi della CRI di Correggio

“Questi mezzi – spiega Angelo Morellini, responsabile dell’Area Salute del Comitato – sono per noi linfa vitale: ogni giorno percorriamo oltre 1.000 km con i nostri mezzi ed equipaggi. Poter contare, grazie ad importantissimi contributi ricevuti dalle aziende del territorio, su mezzi sempre efficienti e con le ultime dotazioni in termini di tecnologia ci permette di lavorare meglio e in sicurezza.”

Il Comitato di Correggio ha nel proprio bilancio di previsione l’acquisto  (con fondi propri o per donazione/contributi di terzi) di un mezzo ogni anno: anche così, il più obsoleto ha comunque oltre 20 anni di servizio alle spalle. Grazie all’attenta manutenzione ordinaria, comunque, tutti i mezzi sono perfettamente in regola con le normative in vigore per i trasporti socio-sanitari.