È stata inaugurata martedì 6 giugno a San Martino in Rio, la panchina gialla contro il bullismo.
Il Centro Auser locale ha contribuito a realizzare il progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) di San Martino in Rio, chiamato “Realizzare una Panchina Gialla contro il bullismo”, e a posizionare la panchina nel rinnovato Parco della Pace.
«Un nostro volontario, Vincenzo, ha verniciato di giallo le assi della panchina “come fossero una Maserati” che verniciava per davvero quando lavorava», racconta il presidente della sede Auser di San Martino in Rio Sergio Cottafava.
«La collaborazione con il CCR è stata molto bella – prosegue Cottafava –, gli incontri di progetto sono stati pochi, ma molto proficui e certamente anche noi ne abbiamo beneficiato uscendone sicuramente “con qualcosa in più”. I ragazzi poi hanno mostrato quella sensibilità che spesso non vediamo o facciamo finta di non vedere. Forse, se ascoltassimo di più i ragazzi, potrebbe essere un mondo migliore?».
Al taglio del nastro hanno preso parte il gruppo del CCR con la loro giovane “sindaca”, i volontari Auser e il sindaco di San Martino in Rio Paolo Fuccio.