Inaugura il Parco del Cricket di Reggio Emilia

Sabato 18 settembre alle 17 in via Marro, promossa da Filef e Asd Cricket Club Reggio Emilia.

Inaugura ufficialmente il Parco del Cricket di Reggio Emilia intitolato alla memoria di Dante Bigliardi, fondatore della Filef e grande precursore dell’inclusione culturale trame lo sport. Il cricket, una delle discipline più diffuse nel Sud-Est asiatico, ne è un esempio concreto. Già alla fine degli anni Ottanta del secolo scorso, alcuni giovani provenienti da quell’area avevano cominciato a praticare tra loro il gioco del cricket. Bigliardi si diede da fare anche per favorire questa attività, organizzando tornei tra Rio Saliceto, Luzzara e Correggio.

Sabato 18 settembre alle 17 in via Marro nella zona del Campovolo a a Reggio Emilia è in programma l’inaugurazione del Parco del Cricket cittadino e la sua formale titolazione a Dante Bigliardi. L’iniziativa è promossa da Filef e Asd Cricket Club Reggio Emilia, squadra composta da atleti provenienti da Sri Lanka, India e Pakistan.

Alla cerimonia interverranno:

  • Raffaella Curioni, Assessora allo Sport del Comune di Reggio Emilia
  • Mauro Rozzi, Presidente della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia

Saranno presenti i famigliari di Dante Bigliardi, i componenti la squadra del Cricket Club e i dirigenti dell’associazione FILEF.