Inarrestabili, sport e inclusione con gli studenti di Guastalla

L’appuntamento è per domenica 4 maggio a Guastalla, dalle 16 in piazza Mazzini di fronte al Palazzo Ducale, per tante attività insieme.

Una domenica di sport e di giochi senza barriere, capaci di superare ogni limite. Si chiama “Inarrestabili”, ed è la seconda edizione di un evento promosso dal Gruppo di Lavoro per l’Inclusione dell’Istituto comprensivo Ferrante-Gonzaga di Guastalla, in rappresentanza di tutto l’istituto.

L’appuntamento è per sabato 4 maggio a Guastalla, dalle 16 in piazza Mazzini di fronte al Palazzo Ducale.

In quella giornata, il gruppo ha organizzato una giornata di sensibilizzazione puntando sul binomio inclusività e sport. Le attività sportive sono proposte dalla società Us Saturno in collaborazione con Anffas Guastalla.

Oltre allo sport, vi saranno mercatini di libri e giocattoli e animazioni musicali.

Il ricavato del pomeriggio verrà utilizzato per sostenere progetti o acquisti di materiale per i bimbi con disabilità delI’istituto comprensivo Ferrante-Gonzaga di Guastalla.

Inarrestabili sarà“, spiegano le promotrici, “una giornata colorata all’insegna delle inclusioni, in cui tutta la città è chiamata a unirsi e a dimostrare che stando insieme ogni differenza si azzera. La giornata sarà in collaborazione anche con le associazioni sportive e le associazioni che si occupano di disabilità; sarà possibile anche provare il sitting volley e il basket in carrozzina”.