Venerdì 20 ottobre si terrà una manifestazione in Piazza Martiri del 7 Luglio, a Reggio Emilia, per chiedere insieme la pace tra Israele e Palestina.
La fiaccolata di pace è promossa da CGIL Reggio Emilia, AUSER Provinciale Reggio Emilia, ANPI Provinciale Reggio Emilia, ARCI Reggio Emilia, Libera Reggio Emilia, Europe for Peace.
Ecco l’appello: «Come componenti della società civile italiana, siamo pronti a fare la nostra parte per sostenere il cammino della pace ed invitiamo le autonomie sociali palestinesi ed israeliane a schierarsi chiaramente per la fine della violenza, per il rispetto reciproco e per il reciproco diritto di vivere in pace e liberamente nel proprio Stato secondo la formula di ‘due popoli due stati’.
Per questo lanciamo un appello alle associazioni e movimenti palestinesi ed israeliani a manifestare insieme, in Terra Santa, sfidando chi invece vuole distruggere con la violenza, con l’aggressione, con l’occupazione e l’assedio, il diritto dell’altro, la possibilità della convivenza e di un futuro di pace e di benessere per tutto il Medio Oriente. Riprendiamo per mano la pace!».