Giovedì 5 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, a Sant’Ilario d’Enza si è tenuto un momento conviviale aperto a tutte le volontarie e i volontari che ogni giorno operano nelle associazioni e nelle varie realtà di Sant’Ilario e Calerno.
Il gruppo si è ritrovato nel salone al secondo piano della sede della Croce Bianca tutte le associazioni di Sant’Ilario d’Enza e Calerno si sono ritrovati per scambiarsi gli auguri di buone feste. Anche CSV Emilia ha partecipato all’iniziativa.
Tanti i presenti: volontari di diverse associazioni, il sindaco Marcello Moretti, l’assessore Papa Seck, l’assessore Massimo Bellei, Eugenia Marè di CSV Emilia e rappresentanti dei Servizi Sociali dell’Unione Val d’Enza.Oltre gli auguri c’è stato lo spazio anche di momenti ricreativi coinvolgenti e divertenti. Il volontariato non si misura in termini di tempo, ma di cuore. A presto.
L’iniziativa era promossa dall’Unione Val d’Enza, dal Comune di Sant’Ilario d’Enza, dalle associazioni locali e da CSV Emilia.