Una sonda ecografica wireless per l’effettuazione di visite ed esami ambulatoriali è stata donata all’Ausl IRCCS di Reggio dal Club Rotary Emilia-Romagna Distretto 2070 a nome dei quattro club di Reggio Emilia. Lo strumento di nuova acquisizione andrà a potenziare la gamma di apparecchiature tecnologiche in utilizzo alla Casa della Salute Ovest per le attività di diagnostica.
A consegnare l’attrezzatura nelle mani della dottoressa Marina Greci, Direttore del Dipartimento di Cure Primarie dell’Ausl e del medico Usca Vincenzo Lavecchia, sono stati il rappresentante locale del Governatore Rotary per la provincia di Reggio Emilia, dottor Marco Masini e il dottor Salvatore De Franco segretario del Rotary Club Terre di Matilde. Valore della donazione circa 5mila 400 euro.
“Siamo grati al Rotary per questa preziosa donazione – ha detto la dottoressa Greci – avere a disposizione nelle Case della Salute tecnologie che consentano un approfondimento diagnostico, rinforza la Medicina territoriale e può anche ridurre di qualche unità gli accessi al Pronto Soccorso. Innovare la Medicina territoriale, così come previsto dal Decreto Ministeriale 77, vuole anche dire mettere a disposizione della Medicina generale tecnologie che permettano di ampliare le competenze diagnostiche con maggiore soddisfazione sia del professionista che del paziente”.