Il reggiano Loris Cavalletti è il nuovo presidente nazionale dell’Anteas

L’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, promossa da CISL e FNP CISL, è presente su tutto il territorio nazionale con 560 associazioni e oltre 60 mila soci. Nella nuova Presidenza, insieme a Loris Cavalletti, Paolo Alfier e Laura Ravazzoni.

Cambio al vertice di ANTEAS, l’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà promossa, ben 25 anni fa, da CISL e FNP CISL. Alla guida dell’associazione di volontariato, presente sul territorio nazionale con 560 associazioni, è stato eletto Loris Cavalletti. Succede a Sofia Rosso che lascia l’incarico dopo 7 anni. Cavalletti sarà affiancato dai vicepresidenti Paolo Alfier e Laura Ravazzoni.

L’elezione è avvenuta nel corso del Consiglio nazionale dell’ANTEAS, che ha avuto luogo il 9 settembre all’Auditorium “Donat Cattin” di via Rieti a Roma.

Loris Cavalletti, già vicepresidente dell’associazione, approda al volontariato – per il quale ha sempre avuto una spiccata sensibilità – dopo una lunga militanza sindacale nel mondo CISL e FNP.

“La bellezza che salva – afferma il neopresidente dell’ANTEAS – il prendersi cura dei più fragili e il rapporto con i giovani: sono questi i temi chiave su cui intendiamo da subito interrogarci come Presidenza e raccogliere nuove sfide. Vogliamo promuovere il volontariato, ad ogni età e in tutta la sua ricchezza, come straordinario collante e propulsore delle comunità e come modo di affrontare con pienezza e senso il nostro quotidiano”.

La nuova presidenza nazionale saluta la presidenza uscente ringraziandola per il prezioso lavoro svolto, che ha contribuito alla crescita e allo sviluppo di ANTEAS, che oggi ha presidi in ogni regione e conta più di 15.000 volontari.