Il Natale GRADE è dolce, grazie alla Pasticceria Incerti

Per tutto il periodo delle feste, nelle due sedi Incerti si potranno acquistare prodotti griffati Grade.

Una nuova collaborazione attivata dal GRADE per le festività natalizie coinvolge una delle più rinomate pasticcerie reggiane: la Pasticceria Incerti. Per tutto il periodo delle festività, nelle due sedi della Pasticceria, a San Maurizio (via Tamburini 3) e in Centro storico (viale Allegri 4/a) sarà possibile trovare cesti natalizi con ottimi prodotti dolciari, contrassegnati dal logo GRADE. Parte del ricavato sosterrà i progetti di ricerca nazionali che la Fondazione GRADE sta portando avanti per la cura dei linfomi.

La Pasticceria Incerti ha una storica tradizione di famiglia.  “Da sempre l’utilizzo di materie prime di altissima qualità è un aspetto fondamentale della nostra filosofia, cerchiamo dove possibile di utilizzare prodotti del nostro territorio, in modo tale da valorizzare le materie prime reggiane e salvaguardare l’ambiente. Papà Franco con la sua esperienza aveva già capito che l’utilizzo di materie prime di eccelsa qualità è la chiave per il risultato migliore. In fondo la ricetta era facile: ingredienti buoni e semplici lavorati con sapienza e amore” afferma Chiara Incerti, oggi braccio destro in laboratorio di papà Franco. Negli ultimi anni è stata proprio lei che ha sviluppato questa filosofia per applicarla a una pasticceria di nuova concezione.

La pasticceria Incerti oltre a produrre dolci rinomati anche oltre i confini provinciali, è una realtà molto attenta alla Responsabilità sociale d’impresa. È impegnata a diventare un’azienda completamente green e bandire da tutte le produzioni e attività le plastiche monouso; Un impegno solidale costante, che quest’anno si concretizza ulteriormente sposando i valori della Fondazione GRADE Onlus, per sostenerne i progetti e in particolare la raccolta “Ricerca o non ricerca? “, che sta finanziando due studi indipendenti di livello nazionale per introdurre nuovi protocolli terapeutici per i linfomi.

“Ringraziamo la Pasticceria Incerti – afferma Valeria Alberti del GRADE – eccellenza reggiana fortemente impegnata anche su aspetti sociali, per questo importante progetto che sposa valori comuni seppur in ambiti differenti; penso, per esempio, alla valorizzazione del territorio e al potenziamento delle sue risorse”.