Il mese dell’Alzheimer 2021 con AIMA Reggio Emilia

Tanti gli eventi in programma per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie che vivono con la demenza e offrire momenti informativi sull’importanza della prevenzione e della diagnosi.

A settembre AIMA celebrerà il Mese Mondiale Alzheimer 2021 con tante iniziative diverse tra loro, diffuse su tutto il territorio della provincia di Reggio Emilia.

Alzheimer’s Disease International (ADI) ha proposto come focus della campagna del Mese Mondiale Alzheimer 2021 la diagnosi. AIMA sostenine la diagnosi più precoce possibile, sia per quanto riguarda le ricadute positive sul trattamento, sia per la necessità di un costante aggiornamento degli strumenti di diagnosi.

L’invito è quindi a “conoscere la demenza” e “conoscere l’Alzheimer“: quando una persona conosce meglio la demenza, può procurarsi le informazioni, i consigli e il supporto che possano aiutarla a prepararsi e ad adattarsi.

EVENTI IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

Tanti gli eventi in programma in tutta la provincia di Reggio Emilia in occasione del Mese Mondiale Alzheimer 2021 per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie che vivono con la demenza e offrire momenti informativi sull’importanza della prevenzione e della diagnosi:

Scarica il volantino con il calendario degli eventi