Il maestro Ellade Bandini con Lo Zaino dell’Artista il Centro Arcobaleno di Correggio

Il concerto del grande batterista di De André e Guccini, preceduto da una cena in compagnia, si terrà sabato 14 dicembre al circolo 25 Aprile a Correggio.

Prosegue con un appuntamento di lusso, l’arrivo del batterista Ellade Bandini, l’edizione 2024/25 de Lo Zaino dell’Artista, 15esima rassegna promossa dall’omonima associazione culturale attiva nella zona di Correggio. Bandini è uno dei migliori musicisti italiani dagli anni ’70 a oggi, nella sua carriera ha accompagnato per decenni Guccini e De André oltre che Mina, Capossela, Branduardi e decine di altri grandi nomi.

Il ricavato degli eventi che, partiti a ottobre, continueranno sino al maggio 2025, sosterrà la campagna “Insieme per l’Arcobaleno”, pensata per sostenere il Centro Arcobaleno di Correggio.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 14 dicebre alle 20 al centro sociale 25 Aprile in piazzale 2 Agosto a Correggio.

Si parte con la cena a menù fisso preparata da “Le specialità di Arianna” di Fabbrico, che in questa occasione propone tortelli burro e salvia, spalla cotta (su richiesta, l’alternativa vegetariana con tortino di verdure), patate al forno, acqua e caffè e 24 euro persona.

Alle 21.30 apriranno poi gli ingressi a offerta libera per la serata con Bandini. Il percussionista prima sarà al centro della narrazione “Elliade – Vita epica di un batterista tra pensieri, suoni e immagini” e poi si esibirà in trio con Joe La Viola e Nik Mazzucconi.

Per prenotazioni e informazioni, mandare un messaggio WhatsApp al numero 334 9470032 o chiamare in orari negozio il numero 0522 692822. Per la cena, la prenotazione è consigliata, possibilmente entro il 12 dicembre. Per l’accesso al concerto, è possibile prenotare sino al giorno precedente.

Per conoscere l’associazione, https://zainoartista.blogspot.com/