Continua da anni la collaborazione tra il gruppo REALCO S.C. e la Fondazione GRADE. Durante il periodo natalizio infatti lo storico gruppo della grande distribuzione organizzata di Reggio Emilia ha raccolto 5.765 euro a favore del progetto “Decora il tuo Albero, accendi la ricerca”.
La donazione sosterrà la raccolta fondi GRADE “Ricerca o non ricerca?” per finanziare due importanti studi sui linfomi (Foll19 e Previd), che potranno introdurre innovativi protocolli terapeutici a livello nazionale. Due progetti di ricerca dal valore economico totale di un milione e 200 mila euro.
Come funzionava? L’iniziativa, lanciata lo scorso novembre, consentiva, ogni 25 euro di spesa nei supermercati Realco della provincia di Reggio Emilia (Sigma, Ecu ed Economy), l’acquisto di una decorazione in porcellana da appendere all’albero di Natale contribuendo - in questo modo – alla raccolta fondi a sostegno della Fondazione Grade. Una grandissima partecipazione che si è tradotta in ben 11.530 decorazioni acquistate dai numerosi clienti, soci e dipendenti.
“Ringraziamo Realco S.C. per questa bellissima iniziativa. Il sostegno da parte del gruppo reggiano vuol dire per noi aver creato un rapporto di fiducia che si è consolidato nel tempo”, sottolinea Valeria Alberti, direttore operativo della Fondazione Grade Onlus. “Una collaborazione che desideriamo portare avanti con progetti futuri, perché la ricerca è di tutti e non dovrà spegnersi mai”.
“Ringraziamo con affetto i clienti, soci e dipendenti dei punti vendita ad insegna Sigma, Ecu ed Economy per aver contribuito con un gesto di cuore a sostenere i progetti di ricerca e cura promossi da Grade. Il vostro gesto concreto aiuterà ad illuminare il futuro di tante persone: grazie!” conclude la presidente di Realco S.C. Donatella Prampolini.