“Il dono bene comune”, tre incontri online con Aido

“Il dono bene comune – Insegnare l’educazione civica: tre approfondimenti sulla solidarietà”. È il tema dei tre incontri in programma nel mese di aprile, promosso dalla sezione provinciale di Reggio Emilia di A.I.D.O., l’associazione dei donatori d’organi. Il calendario prevede tre appuntamenti alle 21 di mercoledì 7, lunedì 12 e lunedì 19 aprile.

Il corso è aperto a tutti gli interessati. Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo civicaido@gmail.com entro le 12 di venerdì 2 aprile, indicando nome, cognome, contatto telefonico, titolo dell’/degli incontro/i cui si desidera partecipare. Farà fede la data e l’ora dell’invio.

Le conferenze saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma Zoom, dopo la mail si riceveranno i link di accesso entro le 16 della data di ogni singolo incontro. La partecipazione agli incontri, gratuita e aperta sino a ottanta partecipanti, è valida come aggiornamento per gli insegnanti, che potranno iscriversi ai singoli eventi attraverso la piattaforma S.O.F.I.A. I docenti che non possono iscriversi a S.O.F.I.A. riceveranno un attestato di partecipazione, previa richiesta all’atto dell’iscrizione.

Per informazioni, contattare la segreteria organizzativa al 349 4476076 e civicaido@gmail.com.

Ecco il calendario:

  • Mercoledì 7 aprile 2021 – ore 21.00 – “Il dono nella/della cittadinanza.  La Costituzione di un’autentica comunità” – Stefano Cresci – volontario A.I.D.O.
  • Lunedì 12 aprile 2021 – ore 21.00 – “L’esperienza del dono, come si realizza” – Dott. Salvatore De Franco Medico Rete A.I.D.O.
  • Lunedì 19 aprile 2021 – ore 21.00 – “Passioni tristi e comportamenti solidali” – Prof. Ivan Levrini – Docente di filosofia e storia del Liceo Ariosto-Spallanzani