Torna la spesa sospesa solidale di Casalgrande. Sabato 9 novembre riparte l’iniziativa “spesa SOSpesa” realizzata dalla Caritas di Casalgrande e Salvaterra e dalla Caritas di Sant’Antonino con la collaborazione dell’amministrazione comunale casalgrandese e di diverse associazioni del territorio.
La formula è quella consueta, i volontari impegnati saranno presenti con banchetti allestiti all’interno di alcuni supermercati del territorio che si sono resi disponibili a partecipare. Tutti i clienti che lo vorranno, potranno lasciare alla postazione prodotti alimentari, per la casa e altri materiali. Quanto raccolto verrà poi utilizzato dalle Caritas locali per sostenere famiglie e persone in difficoltà economica.
I due negozi coinvolti sono il Conad di Casalgrande e il punto Md di Veggia. La raccolta si terrà al mattino dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Quali sono le principali richieste? Pasta, passata di pomodoro, latte, olio, tonno, riso, farina, legumi, zucchero, biscotti, fette biscottate, marmellata, caffè, prodotti per igiene personale, prodotti per igiene della casa sono sicuramente tra i beni più utili e ricercati.
L’iniziativa è sostenuta concretamente, con la presenza di volontari, dai Cittadinanza Attiva, i Vos, la protezione civile Il Campanone, i Consigli di Frazione di Casalgrande, l’Anc Associazione nazionale carabinieri e Ana, l’associazione nazionale alpini.