I volontari di protezione civile di Casalgrande premiati dal Comune

Per l'impegno a favore della Romagna colpita dall'alluvione.

l Comune di Casalgrande ringrazia i propri abitanti che si sono impegnati per sostenere la Romagna devastata dall’alluvione. Lunedì 3 luglio, nella sala del municipio casalgrandese, si è tenuto un momento pubblico promosso dall’amministrazione comunale e rivolto ai volontari di protezione civile che nelle ultime settimane si sono spese per portare aiuto e sollievo alle popolazioni colpite dal maltempo dello scorso maggio.

Le associazioni di volontariato convocate sono Ema Emilia Ambulanze, Gruppo Alpini, Vos, Anc, Il Campanone, Caritas Sant’Antonino e Avis. I loro rappresentanti sono state premiate dal sindaco Giuseppe Daviddi e dall’assessore Laura Farina, alla presenza dell’assessore Alessia Roncarati, ricevendo una pergamena.

Un omaggio, si spiega dal Comune, che «simboleggia la gratitudine verso chi ha dedicato, disinteressatamente e senza risparmiarsi, tante risorse ed energie al prossimo in difficoltà. I nostri volontari hanno saputo raddoppiare il loro impegno: sempre attenti rispetto alle situazioni di emergenza su Casalgrande, ma anche capaci di mobilitarsi a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione».