A Correggio, ogni ultimo mercoledì del mese dalle 9:30 alle 11:30, Aima – Associazione Italiana Malati di Alzheimer sede di Reggio Emilia – offre la presenza di volontari negli studi della medicina di gruppo CorrMed per supportare le famiglie nella comprensione e gestione della malattia.
Il progetto si chiama “Più Vicini” ed è realizzato in collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Unione dei Comuni della Pianura Reggiana e il Centro Distrettuale Disturbi Cognitivi di Correggio.
La sede di CorrMed è in Piazzale Recordati n. 8, il nucleo è composto dai medici di medicina generale Alberto Gandolfi, Stefania Ciccia, Federica Fantuzzi, Caterina Lizio e Tatiana Picone.
I volontari hanno esperienza della malattia di Alzheimer in quanto familiari o ex-familiari di persone con demenza e offrono informazioni dettagliate sulle attività di Aima nel territorio e sui centri di ascolto.
La collaborazione tra l’Ufficio di Piano dell’Unione dei Comuni della Pianura Reggiana, il Centro Distrettuale Disturbi Cognitivi di Correggio ed Aima ha permesso la realizzazione di un progetto che aiuta a costruire risposte d’aiuto adeguate alla complessa situazione che vivono i malati, i familiari e i caregiver.
Per informazioni si invita a consultare il sito web www.aimareggioemilia.it oppure a chiamare i numeri 0522 335033 (Centro di ascolto di Albinea AIMA) e 351 6624150 (Centro di ascolto di Luzzara AIMA).