Torna “I primi di Rolo”, una delle più amate manifestazioni gastronomiche della Bassa reggiana, proposta dall’associazione locale Roloinfesta con il Comune di Rolo.
L’appuntamento è da venerdì 19 a domenica 21 maggio nella zona sportiva di via Pertini a Rolo, per l’iniziativa che mette al centro i primi di pasta fresca preparate dalle razdore del paese e dalle volontarie. Venerdì 19 e sabato 20 il ristorante sarà attivo a cena, a partire dalle 19.30. Domenica 21 maggio si unisce anche il pranzo dal mezzogiorno, anticipato dalla consegna della Costituzione italiana ai neo-diciottenni di Rolo, alla presenza degli abitanti novantenni della zona. A sera, si riprenderà alle 19.
La proposta culinaria prevede dieci primi della tradizione reggiana ad un prezzo unico di 22 euro (la consumazione è gratuita per i bimbi sino ai 10 anni), con una formula simile al cosiddetto “All you can eat”. O, per dirla più simpaticamente in dialetto, “Tutt quel ca ta gla chev ad magner”.
Il menù è composto tortelli verdi burro e salvia, tortelli di zucca, gnocchi filanti di patate, cappelletti in brodo, cappelletti al ragù, maccheroni al pettine con ragù, risotto alla rolese, bigoli con le sarde, gramigna con salsiccia, passatelli in brodo.
In tutte e tre le serate, oltre al cibo vi sarà la musica, con concerti gratuiti. Venerdì 19 maggio il tema è lo swing, con il concerto dei The Cadillac e il finale con Dj Mambo. Sabato 20 maggio si esibiranno i Ma Noi No, la più nota e apprezzata cover band dei Nomadi, domenica si termina con i balli country.
Il ricavato dell’evento servirà per finanziare le numerose attività sul territorio di Roloinfesta.
Per prenotazioni:
- Tabaccheria Giancarlo Addonizio – 0522.666744
- Tabaccheria Barbieri – 0522.666523
- Thank you for smoking di Stefano Ronchetti – 0522.666257
Per altre informazioni:
- www.roloinfesta.it
- roloinfesta@virgilio.it
- 380 7667988