I giovani studenti impegnati nel volontariato premiati dalle AVIS della Bassa Reggiana

Venerdì 10 novembre al teatro comunale "Franco Tagliavini" di Novellara. Alle 20.45.

Anche quest’anno nove sezioni AVIS della Bassa Reggiana – quelle di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo, Santa Vittoria – organizzano una serata in cui verranno consegnati i premi AVIS relativi al Bando AVIS “Premia Impegno e Volontariato 2022-23”.

L’appuntamento è per venerdì 10 novembre al teatro comunale “Franco Tagliavini” di Novellara. Alle 20.45, la compagnia AltrArteDanza presenterà lo spettacolo “Kitchen – Il sapore della danza”. L’ingresso è libero.

Oltre all’esibizione ci sarà la consegna dei premi, dei “buoni tecnologici” per acquistare strumentazione digitale e informatica, destinati a giovani neodiplomati che si sono distinti nello studio e nel volontariato.

I PREMIATI

I premi andranno a ragazze e ragazzi neodiplomati nelle classi quinte dell’annata scolastica 2022/23, residenti nei vari Comuni del territorio e iscritti agli istituti scolastici Russell e Carrara e altri istituti superiori non guastallesi, che hanno brillato per il loro meritevole impegno
scolastico e per la partecipazione ad attività di volontariato in AVIS o altre associazioni.

LE DICHIARAZIONI DELLE AVIS PROMOTRICI

Nel corso dello spettacolo, danzatori unici e straordinari saranno impegnati in una serie di quadri di danza ispirati alle dinamiche, alle suggestioni e alla vitalità di una cucina in azione. “Cibi, tegami, frutta, coltelli, spezie, padelle si muovono in una danza ritmata e virtuosissima dove il risultato finale è un piatto che ha in sé fantasia, gusto ed equilibrio”.

Questa iniziativa si inserisce nei tanti progetti che AVIS promuove tra i giovani per diffondere la cultura del dono, il valore della solidarietà, la tutela della salute e dei corretti stili di vita. Le famiglie, gli amici, i compagni di classe e le comunità “della Bassa” sono inviatati a condividere questo momento di festa. Le sezioni AVIS ringraziano sin d’ora per la partecipazione.