Hockey Roller Scandiano scende in campo per Apro ETS

La società sportiva, tra le principali realtà italiane della disciplina, sosterrà l'associazione reggiana.

È stata presentata martedì 24 settembre la stagione 2024/25 della Società Roller Hockey Scandiano, alla presenza della squadra al gran completo, del Mister Enrico Mariotti, della DG Catia Ferretti, del Presidente Giorgio Germini e di tutti gli sponsor.

La serata, condotta dal giornalista Salvatore Fratello, è stata l’occasione per presentare al pubblico la partnership con Apro ETS, nata da una idea di Massimo Bigi, responsabile area marketing RHS, che ha proposto alla società un sostegno alle attività dell’associazione reggiana partendo da una esperienza personale: “In passato ho avuto la sfortuna di avere una brutta malattia, ma la fortuna di trovarmi nelle mani del Core, che svolge un lavoro importantissimo. Per questo ho proposto di essere al fianco di Apro a sostegno della sanità pubblica”.

Apro, che dal 1984 sostiene l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, ha raccolto in questi 40 anni oltre 8 milioni di euro, con l’acquisto di apparecchiature all’avanguardia, sostegno alla formazione medica e cura degli ambienti.

Il sodalizio inizierà dalle divise della prima squadra, che riporteranno il logo di Apro. Continuerà negli intenti condivisi dalle due realtà, fatti di inclusione, condivisione e crescita.

Nel corso della stagione, verranno realizzate iniziative benefiche e di raccolta fondi proprio a sostegno delle attività di Apro e del nuovo progetto rivolto alla Gastroenterologia Endoscopia Digestiva di Reggio Emilia e Provincia.

In rappresentanza di Apro, insieme ai Consiglieri, era presente il Presidente Dott Giovanni Fornaciari, già direttore della Medicina Gastroenterologica che ha spiegato le attività dell’associazione: “Apro quest’anno compie quarant’anni di attività rivolte al sostegno di diversi reparti della sanità reggiana, anche e soprattutto grazie al supporto dei tanti volontari. Per la prima volta abbiamo una partnership con una società sportiva, questa possibilità ci ha entusiasmato. Nella nostra nuova campagna abbiamo obiettivi importantissimi, come quello dell’introduzione di un’intelligenza artificiale per le endoscopie e le colonscopie, in tutti gli ospedali della provincia, mentre per quello di Reggio avremo la possibilità di applicare l’intelligenza artificiale per le gastroscopie e saremo tra i primi in Italia”.

Successivamente, è intervenuto il dottor Romano Sassatelli, Direttore del reparto di Gastroscopia ed Endoscopia Digestiva della provincia di Reggio Emilia, a parlare del nuovo progetto di Apro Ets: “Anche noi, come medici, siamo una squadra, proprio come l’Hockey Scandiano: per questo, dobbiamo costantemente allenarci per far sì che tutti i medici possano garantire le stesse prestazioni. L’Intelligenza Artificiale ci aiuta in questo senso, allenando l’occhio umano e aumentando la qualità di intervento di tutti gli operatori. Ringraziando per la pregevole iniziativa, ne approfitto per fare i migliori auguri all’Hockey Scandiano, sarà importantissimo avervi al nostro fianco”.

Un ringraziamento particolare da parte della società è andato a tutti gli sponsor presenti e al Centro Palmer di Reggio Emilia, main sponsor, rappresentato dal titolare Giacomo Magrì.

A chiudere la serata sono le parole di coach Enrico Mariotti, tecnico della Serie A2 rossoblu, presente sul palco al completo: “Ringrazio la società e gli sponsor, senza i quali non potremmo essere qui, sono felicissimo dell’iniziativa con Apro, sarò in prima linea, insieme ai ragazzi, per qualunque attività a loro sostegno”.