Dopo tanto sport, un po’ di teatro: sabato 15 novembre alle 21 al teatro Herberia di Rubiera andrà in scena “Harvey”, spettacolo con la regia di Gabriele Bono tratto dall’omonima commedia di Mary Chase organizzato da Gast e Compagnia della Pipa.
L’ingresso sarà ad offerta libera, con una raccolta fondi per finanziare l’attività motoria in palestra per i ragazzi e gli adulti seguiti da Gast.
L’OPERA
Elwood P. Dowd è un eccentrico benestante quarantenne che parla da solo creando problemi alla famiglia, la sorella Veta Louise Simmonse la nipote, Myrtle Mae Simmons. I parenti vivono nella di lui casa, lamentandosi del suo ostinarsi a parlare con un amico immaginario che solo lui può vedere: Harvey.
Con una scusa Veta decide allora di far ricoverare il fratello in una clinica psichiatrica, d’accordo con il suo amico, l’avvocato Gaffney… L’accorata descrizione dello stato mentale di Elwood, fa sì che il dottore equivochi decidendo di recludere la sorella…
La commedia prosegue in un’America anni ’40 a dipingere un quadro ilare ma critico il rapporto dell’epoca con la malattia mentale e il trattamento del diverso che la società impone.
Nell’America moralista dell’epoca, l’autrice vincitrice del premio Pulitzer, con questo testo, non può esimersi dall’inserire una feroce critica alla disparità di genere.
I DETTAGLI
E’ consigliata la prenotazione inviando un’email a gast@gastreggioemilia.it, telefonando al numero 318776207 oppure compilando il modulo sul sulla pagina https://gastreggioemilia.it/harvey-teatro-herberia-rubiera-15-11-2025/

