Half Marathon Guastalla: consegnato l’incasso alle associazioni di volontariato

Per tenere viva l‘attenzione sulla prevenzione e la cura dei tumori,con un incasso di 13.000 euro.

Domenica 10 settembre si è svolta Guastalla la 4° edizione della Half Marathon Guastalla, manifestazione sportiva benefica in ricordo di Cinzia Sandri. L’evento è stato organizzato da Smeg S.p.A. con il patrocinio del Comune di Guastalla ed in collaborazione con Atletica Reggio e Garda Trentino Half Marathon.

L’iniziativa aveva l’obiettivo di tenere viva l‘attenzione sulla prevenzione e la cura dei tumori, incentivando la promozione dell’attività sportiva e ai suoi molteplici benefici, ed alla fine ha resocontato un incasso record di 13.000 euro, che domenica 3 dicembre, in una cerimonia andata in scena a Boretto, sono stati donati alle associazioni di volontariato del territorio di Guastalla e della Bassa.

Nello specifico: 4.300 euro per gli Amici del Day Hospital Oncologico di Guastalla, ONLUS che aiuta ed assiste i pazienti affetti da tumore; 4.300 euro per l’Associazione Prevenzione Tumori di Guastalla, da oltre trent’anni attiva nelle attività di prevenzione e ricerca; 2.150 per la Folgore Boretto e 2.150 per l’AC Boretto Calcio, associazioni impegnate nell’organizzazione di eventi finalizzati alla promozione dell’atletica e del calcio giovanile sul territorio.

Alla presenza del sindaco di Boretto Matteo Benassi, dell’assessore allo Sport Luca Fornasari, di Corrado Taboni presidente di DHO Guastalla, Rosella De Vincenzi presidente dell’Associazione Prevenzione Tumori, Vehid Gutic e Paolo Codeluppi dell’Atletica Reggio, Luca Saccani di Fit Club, Emanuele Barbieri responsabile Smeg e Carlo Rodolfi responsabile delle partnership e dei familiari di Cinza Sandri, la manifestazione è stata organizzata al campo sportivo di Boretto.

Il binomio Sport e Solidarietà è risultato ancora una volta vincente e gli  organizzatori hanno lasciato intendere,  che per il 2024,  si prevedono importanti collaborazioni, per ulteriormente crescere e se possibile raggiungere nuovi traguardi. Nelle prossime settimane usciranno notizie più accurate e non ci resta che aspettare, certi che i risultati fin’ora raggiunti siano un ottimo punto di partenza e continuità.

Da parte di tutti gli organizzatori un grazie a tutti i volontari che si sono prestati per raggiungere questo importante traguardo e un augurio di Buon Natale a tutti i lettori e amanti dello Sport.