Guastalla, i prodotti di Coldiretti donati all’emporio solidale

Forniture alimentari di qualità per le famiglie in difficoltà.

Continua l’azione solidale di Coldiretti Reggio Emilia nei confronti delle famiglie più bisognose grazie ai produttori agricoli associati che hanno risposto all’allarme sociale, ancora in essere, che ripropongono l’iniziativa di sostegno dei pacchi alimentari solidali, con generi alimentari di alta qualità 100% italiani, destinati direttamente a persone e famiglie indigenti, in collaborazione con il Sindaco di Guastalla e l’Emporio Solidale.

Alla consegna dei prodotti erano presenti Albertino Zinanni, direttore della Coldiretti reggiana e Alessandro Guidetti, segretario della zona guastallese insieme al sindaco Camilla Verona, al presidente dell’Emporio Loris Negri e ai numerosi volontari. «Grazie a Coldiretti, a tutti coloro che offrono e a tutti coloro che aiutano – dichiara il Sindaco Verona. L’esperienza dell’Emporio solidale è un’esperienza veramente ricca per la nostra comunità e lo sarà sempre più. Grazie all’aiuto di tutti questo progetto sostiene chi ha più bisogno ed anche chi qui trova un sistema di relazioni e condivisioni».

Sono stati consegnati 200 kg di prodotti 100% Made in Italy, dalla pasta ai legumi, dalla passata di pomodoro al cotechino, dal prosciutto crudo alla farina, dai formaggi come Parmigiano Reggiano e Provolone al latte UHT, dal panettone al pandoro, dall’olio extra vergine di oliva alla mortadella, dalla carne in scatola al mascarpone, dai biscotti per bambini agli omogeneizzati.

«Nel nostro Emporio ogni persona, anche con un reddito molto basso o senza lavoro, può trovare la dignità di fare la spesa – commenta il presidente Negri – e scegliere tra le proposte presenti ciò che preferisce».

«Il cibo donato è di alta qualità, tutto di origine italiana e frutto del lavoro dei nostri agricoltori – conclude Zinanni. Oltre alla solidarietà i nostri soci hanno voluto offrire un segno concreto di attenzione, garantendo a qualche famiglia la spesa per qualche settimana, dando loro la possibilità di alimentarsi con cibo sano e di qualità».