Grande successo per i panettoni a sostegno di Croce Verde Reggio Emilia

I dolci tradizionali sono già terminati, ma resta la possibilità di avere il calendario 2021, realizzato per donare un macchinario alla Pediatria dell’ospedale cittadino.

Ha visto un grandissimo successo la campagna lanciata dalla Croce Verde di Reggio Emilia in vista delle festività natalizie, con la possibilità di ricevere i panettoni solidali abbinati al nuovo calendario 2021 della Pubblica Assistenza. “I panettoni – afferma il presidente della Pubblica Assistenza Croce Verde, Rolando Landini – sono già tutti esauriti, c’è stata una richiesta davvero molto sostenuta che ci ha stupito e per la quale vogliamo ringraziare di cuore la comunità: i fondi ricavati infatti andranno a sostenere i nostri servizi, da quelli di emergenza – urgenza ai trasporti ordinari, servizi sociali, i corsi di primo soccorso rivolti alla cittadinanza, le attività di protezione civile, e l’acquisizione di nuovi mezzi e dotazioni per svolgere al meglio il nostro compito vicino ai cittadini. Ora resta la possibilità per tutti di portarsi a casa il calendario, che sarà disponibile per tutte le festività e anche nel mese di gennaio, con un nuovo obiettivo a favore della Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio”. Spiega ancora Landini: “Il nuovo calendario Croce Verde 2021 è disponibile nelle due versioni da tavolo o da parete, ed è stato realizzato in collaborazione con AC Reggiana: oltre a fotografie dei volontari e di momenti importanti per la Pubblica Assistenza, il calendario presenta infatti una serie di scatti dell’ultima stagione della Reggiana che ha portato alla promozione in Serie B. Sul calendario è anche possibile trovare tutti i riferimenti per contattare la Pubblica Assistenza in caso di bisogno”. Tra questi, in primis il numero unico 0522 3200, ma sono presenti anche le indicazioni per devolvere il 5×1000 a Croce Verde Reggio Emilia. 

Uno strumento utile che potrà accompagnare chi lo riceverà lungo tutto l’anno. Sul progetto a favore della Pediatria, Landini conclude: “Vogliamo arrivare ad acquisire alcuni monitor multiparametrici portatili, strumenti di grandissima importanza, che consentono di leggere in tempo reale i parametri vitali dei pazienti, sia adulti che, appunto, bambini. Forniscono infatti indicazioni su pressione sanguigna, saturazione di ossigeno, respirazione, elettrocardiogramma e temperatura del paziente. Ci fa piacere riuscire ad essere vicini anche ai bambini e farci conoscere anche da loro: in tantissimi ad esempio in questi giorni stanno prendendo contatto con il mondo Croce Verde in un modo semplice e coinvolgente, portando le loro letterine per Babbo Natale nella cassetta vicina all’installazione, un grande cappello luminoso, che abbiamo sostenuto in piazza Martiri del 7 Luglio. Ci sono già tantissimi messaggi, che ci scaldano il cuore”.

Il calendario da muro o da tavolo viene proposto con una donazione di 5 euro: per prenotarlo o ricevere informazioni è possibile contattare il numero 338 6766238, o scrivere a info@croceverde.re.it. Croce Verde si occuperà anche della consegna gratuita a domicilio, in piena sicurezza.