Gran galà sotto le stelle 2023 alla Reggia di Rivalta

Giovedì 10 agosto dal pomeriggio sino a sera nella vasta area verde, con cena, passeggiate e spettacoli per la notte di San Lorenzo.

Torna il Gran galà sotto le stelle della Reggia di Rivalta. Giovedì 10 agosto al parco Le Ginestre di via Conforti a Rivalta è in programma un’iniziativa culturale ambientale nella vasta area verde alla periferia di Reggio Emilia, promossa in occasione della notte di San Lorenzo da Insieme per Rivalta APS e ASD / in collaborazione con Associazione Culturale 5T, Centro Giovanile Biasola e Arca in Movimento aps.

Si parte alle 18.15 con la passeggiata tra storia, natura e benessere dal tema “La via della Cavalla da antica strada militare a strada romantica”. Il programma prevede un percorso ad anello di circa 3 km accompagnanti da una guida storica, con possibilità di provare l’esperienza del Corpoluogo con Giulia Sassi. Il rientro è previsto per le 20.15, a chiudere ci sarà un aperitivo con il cocktail “Corbelli” preparato da Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) e ispirato alla vicina vasca di Corbelli. L’offerta minima è di 8 euro, gratuita per i bambini sino ai 10 anni. La prenotazione è obbligatoria, da confermare contattando Roberta al 348 2480188 Roberta e Giulia al 347 4565785.

Dalle 19, poi, nel parco si potrà cenare con la tortellata a cura di Insieme per Rivalta, affiancata dalla possibilità di prendere parte a una degustazione in verticale di più annate del Lambrusco della Duchessa, guidati da un assaggiatore Onav. Il lambrusco frizzante della Duchessa realizzato con il celebre vitigno Corbelli è una preziosa opera di recupero e valorizzazione ottenuto dai filari della Reggia di Rivalta coltivato dai volontari di Insieme per Rivalta e vinificato da Vanni Nizzoli. Per la cena, la prenotazione non è obbligatoria.

Sempre alle 19, si svolgerà la presentazione del libro “Avventure davvero fantastiche” dell’autore Stefano Meglioraldi e dell’illustratrice Alice Meglioraldi, edito da Le Mezzelane nel 2023.

La serata porterà diverse proposte. Alle 21.30 si potrà assistere a “I burattini di Mattia. Le disavventure di Fagiolino”, uno spettacolo di burattini della tradizione emiliana proposto dall’associazione 5T, pensato per lefamiglie e nella cornice di una giornata di festa per la notte di San Lorenzo. A chiudere, l’esibizione dell’arpista reggiana Agatha Bocedi, che presenterà il concerto “Risveglio”. L’ingresso è libero.

Per informazioni, contattare il numero 334 9087672 o scrivere all’indirizzo info@insiemeperrivalta.it. In caso di maltempo l’evento è spostato a venerdì 11 agosto.