Un gruppo di studenti del liceo classico e scientifico Spallanzani ha donato un contributo a sostegno delle attività di Filef Reggio Emilia. Il contributo è stato consegnato da Francesco Silingardi, che frequenta l’ultimo anno di liceo classico ed è rappresentante studentesco nel Consiglio di istituto, nel corso di un incontro che si è tenuto nella sede Filef, in via Piccinini, presenti la presidente Laura Salsi e alcuni altri membri del comitato direttivo.
“Siamo venuti a conoscenza dell’impegno dei volontari di questa associazione per l’accoglienza e l’integrazione dei migranti – ha spiegato Francesco – Ne abbiamo parlato tra noi e abbiamo deciso di dare un piccolo aiuto, in segno di apprezzamento e di concreta condivisione”.
Laura Salsi, da parte sua, ha brevemente ricordato i valori che sono alla base della storia di Filef, il grande lavoro del fondatore Dante Bigliardi, le iniziative che sono tuttora in corso. “Vi ringraziamo molto – ha concluso – per la vostra attenzione e ci piacerebbe che la collaborazione continuasse, perché la partecipazione e le idee dei giovani sono indispensabili per il futuro della nostra associazione. Saremo quindi ben lieti di condividere altri momenti di informazione reciproca, di approfondimento, di confronto”.